barcelona (2)
Solicita información

Gli psicologi dicono che per questo devi chiedere ai partner come si sono incontrati.

Secondo la psicoterapeuta della famiglia americana Elizabeth Irnshaw, quando la coppia arriva per la prima volta al suo ricevimento, chiede sempre ai partner la stessa prima domanda: “Come ti sei incontrato?».

Come Spiega Irnshaw nel suo articolo, offrendo ai coniugi l’opportunità di ricordare i primi anni del suo matrimonio, riceve uno strumento incredibilmente potente con cui è possibile diagnosticare l’attuale relazione e prevedere il loro futuro 1 .

«Ascoltando come ciascuno dei partner mi dice su come si sono incontrati, prendo attenzione a come ne parla esattamente e qual è la reazione di un altro partner a questa storia», scrive Irnshaw.

– Se entrambi i coniugi hanno mantenuto la capacità di guardare il loro passato comune con calore e tenerezza, questo è un buon segno. E se per ognuno di essi il passato è dipinto solo in toni negativi, allora molto probabilmente i problemi nella relazione sono così gravi che la probabilità di separazione è molto grande «.

Irnshow basa tale previsione non solo sulla sua ricca esperienza professionale, ma anche sui risultati della ricerca scientifica. Quindi, i risultati dello studio, pubblicato Nel 1992, il Journal of Family Psychology ha dimostrato che il rischio di un divorzio con alta precisione può essere previsto da come esattamente i coniugi ricordano il loro passato generale. Le persone che Sildenafil-prezzo.com descrivono i primi anni del loro matrimonio come un’esperienza negativa hanno maggiori possibilità di parte rispetto alle coppie che ricordano questo periodo di vita da un punto di vista positivo 2 .

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Abrir chat
Escuela de Masaje Barcelona
Hola 👋
¿En qué podemos ayudarte?